Zotta Forest

Filosofia

Dove l'innovazione incontra la tradizione.

La tradizione È l’inizio negli anni '20 quando nasce, nel cuore delle montagne del Trentino, l’attività di produzione e commercio di filati in lana fondata da Tullio Zotta Bailo. Grazie alla visione innovativa dei figli Bruno e Livio nasce l’azienda Bailo, una delle prime aziende in Europa ad utilizzare tessuti innovativi come la membrana Gore Tex® o il Pile. Bailo sviluppa prodotti per il mondo dello sport outdoor con una precisa destinazione, come la collezione dedicata all’alpinismo e la linea Forest, ideata per il mondo della caccia.

È da qui che Giorgio Zotta, nipote di Bruno, dopo la chiusura di Bailo, decide di rilanciare il concetto della collezione Forest, rielaborandolo con le tecnologie ed i canoni moderni dell’abbigliamento outdoor.

IN COSA CREDIAMO?

Negli ultimi vent’anni anni ci siamo impegnati a sviluppare nuovi prodotti e tecnologie legate al mondo dell’abbigliamento tecnico venatorio, ricordo l’introduzione del Gore-Tex®, del Pile®, dei pantaloni elasticizzati e dei softshell.

Oggi, le nuove sfide del mercato ci hanno portato a studiare una collezione ed un marchio che rispondesse alle esigenze di tutti coloro che ricercano un prodotto tecnico, moderno e performante.

Dalla passione tramandata da generazioni di cacciatori, dal profondo rispetto dell’ambiente, dall’amore per la vita all’aria aperta, nasce il marchio ZOTTA forest.

I NOSTRI VALORI

Identità, passione ed esperienza.
X